Spring Mettig 2020 Travesio / Meduno, Italia 10-13 set, 2020

Lo Spring Meeting – Trofeo Friuli Venezia Giulia, alla sua 4 ° edizione, è una competizione FAI 2 (Deltaplano classe 1, classe 5, classe Sport) che si svolge in una zona di volo molto conosciuta dai piloti europei. Fa anche parte della grande area di volo che ha ospitato il XXII campionato mondiale di deltaplano.

L’area di volo è prevalentemente pedemontana ma, a seconda delle condizioni meteorologiche, è possibile volare anche sulle Alpi e in pianura. Ci sono diversi decolli; due di loro sono in Slovenia e possono essere scelti in caso di tempo variabile.

Oltre alla competizione, saranno organizzate molte attività diverse per famiglie, amici e visitatori.

Sito di volo
Meduno si trova vicino a Pordenone, nel nord-est d’Italia. Il decollo è comodamente raggiungibile percorrendo una strada asfaltata ed è il luogo di partenza perfetto per le gare di deltaplano. C’è un’area illimitata per aprire i deltaplani, così come il numero di linee disponibili lungo l’anfiteatro, che sorge nella parte ovest della rampa.
Il sito di lancio è utilizzato con venti tra SE e SW.
Entro il 2017 sarà aperta una nuova capanna molto vicina al sito di lancio.

Decollo VALINIS – Meduno (PN) 46.2307, 12.8064
Dislivello: 980 mt slm Dislivello:
710 mt sopra Atterraggio (Castello – Travesio)
Numero rampe: 3 Vetta
rotonda erbosa priva di ostacoli, offre un buon inizio sia di delta e parapendio.
Direzione vento: da SE a SW

Atterraggio CASTELLO – Travesio (PN)
Altitudine: 270 mt slm

Il campo di atterraggio di Travesio è molto utilizzato dai piloti di Deltaplano e Parapendio provenienti da tutta Europa.
I piloti apprezzano particolarmente le perfette condizioni del terreno e l’assenza di ostacoli, nonché l’assenza di venti forti o turbolenti nelle ore di attività termica principale.

Lascia un commento